Travel Blogger per l’Italia
Travel Blogger per l’Italia
#TravelBloggerperLItalia
In un tempo sospeso come quello che stiamo vivendo in questa primavera 2020, ci ritroviamo senza certezze. Increduli e frastornati assistiamo a un periodo storico con precedenti simili ma lontani nel tempo. La vita è stata stravolta e non sappiamo quando potremo tornare alla quotidianità di sempre.
Oggi le strade sono deserte, amici e parenti sono fisicamente distanti, l’economia subisce una grave ferita.
La causa di tutto ciò è un virus chiamato COVID-19, un esserino talmente minuscolo da essere invisibile all’occhio umano. Nonostante le sue dimensioni, è riuscito a farsi strada in tutto il mondo, lasciando dietro di sé una scia di distruzione inaudita. Come vada affrontato non è ancora chiaro.
In questa fase di previsioni per nulla scontate, c’è chi da subito ha combattuto il nemico agendo in prima linea: medici, infermieri, operatori sanitari in genere. C’è chi prova ad impedire una totale frenata delle attività essenziali, continuando a lavorare come ha sempre fatto… e ci siamo noi, quelli chiusi in casa da oltre 6 settimane, così da permettere alle misure di distanziamento sociale, di contrastare i contagi da COVID-19.
In questa emergenza c’è una domanda che probabilmente
ognuno di noi continua a porsi:
cosa posso fare ancora per dare una mano?
La domanda ha spontaneamente riunito 180 travel blogger attorno a un’unica idea: sostenere l’Italia oggi e cercare di contribuire alla crescita dell’Italia domani.
Nato dalla passione per i viaggi e per il racconto stesso del mondo, il progetto Travel Blogger per L’Italia, ha bisogno di tutti noi.
L’Italia ha bisogno di tutti noi.
Qui il video realizzato da Simone Lucchini, in cui spieghiamo il nostro obiettivo.
Aiutaci a sostenere l’Italia di oggi
e riscoprire l’Italia domani
Travel Blogger per l’Italia insieme ad Emergency, contro il COVID-19
Cosa puoi fare per aiutare la nostra Italia?
Te lo spiegherò punto per punto:
Dalle 14:00 del 21 aprile, fino alle 23: 59 di domenica, 10 maggio, potrai partecipare alla raccolta fondi attivata da Emergency, Charity Partner dell’iniziativa Travel blogger per l’Italia (in un hashtag #TravelBloggerperlitalia), Ogni donazione sarà destinata a sostenere l’Italia stessa, nella battaglia contro il COVID-19.
L’ obiettivo non è solo aiutare chi ci aiuta; vogliamo sostenere il turismo italiano, ispirando i nostri follower con una guida che abbiamo scritto insieme e che vi porterà a conoscere oltre 270 destinazioni tra le più insolite, presenti in ciascuna regione d’Italia.
Chiunque ci avrà sostenuto in questa campagna, effettuando una donazione diretta allo specifico link di Emergency (non ci sono passaggi intermedi neanche attraverso noi blogger), riceverà la nostra guida, come segno della nostra gratitudine.
COME DONARE
Accedi al link di Emergency che trovi di seguito: https://sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia
Segui le indicazioni e sostieni la lotta al COVID-19 di Emergency con una offerta libera. Come vedrai, sul sito di Emergency potrai conoscere nei dettagli l’iniziativa Travel Blogger per l’Italia (chi siamo e in cosa consiste il nostro contributo) nonché le azioni che Emergency, con la raccolta fondi, destinerà al nostro Paese, per far fronte all’emergenza COVID-19.
Potrai effettuare il pagamento usando una Paypal o una carta di credito. Riceverai così una email di ringraziamento, grazie alla quale scaricare direttamente il nostro Ebook “Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale” . Attenzione! Potrai ricevere la guida, donando esclusivamente al link di riferimento indicato nelle righe sopra (quindi non attraverso la pagina generica di Emergency).
“Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale” è una raccolta di 273 destinazioni italiane ( 712 pagine) raccontate dai 180 blogger aderenti al progetto. Attraverso testi e immagini, raccontiamo le bellezze italiane: borghi, castelli, paesaggi naturali ma anche le tradizioni culinarie. E’ il nostro modo di ringraziare tutti quelli che avranno aiutato l’Italia attraverso la nostra iniziativa, supportata da Emergecy.
Unisciti ai TRAVEL BLOGGER PER L’ITALIA: sostieni, insieme a noi, il nostro bellissimo Paese.
Condividi con noi il bisogno di essere UNITI PER L’ITALIA, contro il Covid-19:
sosteniamo economicamente le attività per gestire l’emergenza sanitaria in Italia e riscopriamo la voglia di conoscere il nostro Paese per risollevarne il settore turistico.
Sosteniamo l’Italia di oggi
e
riscopriamo l’Italia domani
(#TRAVELBLOGGERPERLITALIA)
Tiziana, non trovi anche tu che se fossimo sempre così uniti il nostro sarebbe un Paese migliore?
È stato bello fare parte di questa iniziativa!
Ne sono convinta. E sono davvero felice che stiamo facendo tutto questo! 😉