browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Il mio “Blogger Recognition Award”

Pubblicato da il ottobre 16, 2017
 Blogger Recognition Award 2017

Blogger Recognition Award 2017

Che si chiamino Very Inspiring, Liebester o Blogger Recognition Award, l’importante è esserci.

Fa sempre piacere sapere che c’è chi sa dell’esistenza dei nostri blog, soprattutto quando abbiamo l’impressione che quanto scriviamo, faccia fatica a decollare tra la miriade di pagine in rete.

Ringrazio Martina di ItalianTravellers che mi ha scaldato il cuore riconoscendo la mia “valigia in viaggio” tra i suoi blog preferiti nonché punto di riferimento insieme ad altri validissimi blogger. So bene quanto conti sentirsi ispirati e sono convinta che sia stata Martina a darmi molto di più di quanto io possa aver dato a lei con i miei pensieri.

Ringrazio Claudia di VoceDelVerboPartire che ormai è per me un’amica carissima, Giulia e Giorgia de LaDoppiaG i cui viaggi sono un invito a fare la valigia,  Roberta di ItaliaTerapia che seguo da non poco tempo e che, data la stima, mi ha davvero onorata della sua nomination.

Mi perdoni Daniela di OrsanelCarro se non ho letto il mio nome nella sua lista. Daniela lo sai quanto ti voglio bene e quanto sai farti volere bene da tanti.

Ma cos’è Il Blogger Recognition Arward? E’ un riconoscimento che viaggia tra blogger attraverso semplici regole: ringraziare chi ti ha nominato, nominare altri 15 blogger e rispondere, attraverso un post, a due domande. Vediamo di approfondirle.

Come è nato il mio blog

 

Il mio blog è nato dall’amore per i viaggi e dalla voglia di raccontare.

Chi mi conosce bene sa che prima della mia “valigia in viaggio” c’era la mia Pupa. In lei c’è tutta me stessa e tutta la mia urgenza di comunicare.

La mia Pupa

Ora che non ho un lavoro stabile mi piacerebbe che fosse più di una passione.

A prescindere dal destino del mio blog, sarò stata felice delle competenze e delle amicizie che mi sta regalando.

I miei consigli per i nuovi blogger

 

Non penso di poter dare consigli. Io stessa ne avrei bisogno.

Mi sento di dire che non tutti hanno la fortuna di vedere buoni risultati sin da subito. Questo deve incoraggiarci a credere che il tempo è l’impegno sono necessari se si vuole arrivare da qualche parte.

Distinguetevi” dalla massa attraverso qualcosa che vi caratterizza.

Non starò qui a sostenere l’idea secondo cui non tutti meritano di avere un blog. Scrivere, raccontare e viaggiare sono una cura per l’anima e un’occasione che tutti meritano di avere. Se smettiamo di avere fiducia in noi stessi rischiamo solo di chiuderci le porte.

Anche io, valigia timida e timorosa, spesso me le canto e me le suono da sola ma quando mi accorgo che c’è chi dimostra stima nei miei confronti, mi sento incoraggiata.

“Tutti i nostri sogni possono realizzarsi se abbiamo il coraggio di inseguirli”

Walt Disney

I miei 15 blog per il Blogger Recognition Award

 

Alcuni di voi hanno già ricevuto idealmente “la statuetta” del Blogger Recognition Award ma che male c’è se fate incetta di apprezzamenti?

Mi perdonino coloro che non ho nominato (nei vostri blog avevate già il post bello e fatto).

Sperando di fare cosa gradita, ho il piacere di nominare:

Come direbbe Miranda de “Il Diavolo veste Prada

“E’ tutto”

.

 

 

20 Responses to Il mio “Blogger Recognition Award”

  1. Giulia - ladoppiag

    Miranda finale mi ha messo un po’ d’ansia… peró cara Tiziana siamo noi a ringraziarti per le belle parole che ci hai regalato! Adoriamo la tua pupa… e non vediamo l’ora di poterci incontrare davvero! 😜😘

    • lavaligiainviaggio

      Che care! Io stravedo per voi! Siete il mio mito. Non che gli altri non lo siano ma se dobbiamo parlare di blogger che sanno distinguersi, ecco che ci siete voi, con la vostra amicizia prima di tutto il resto. E i viaggi che fate! Mi fate sognare! Mi piacerebbe tantissimo incontrarvi e respirare tutto l’affetto che condividete. Chiunque vorrebbe un’amica come lo siete voi l’una per l’altra.
      Ah la Pupa! Sono contentissima che l’apprezziate. Non sapete quanto m’ha fatto penare e quanto io ho fatto penare lei. Lei vorrebbe essere più libera di esprimersi e io non sempre glielo permetto. 😉

  2. Claudia B. Voce del Verbo Partire

    Tizzi! Io sono una grande fan della tua Pupa, lo sai. Così come devi sapere che sono anche una fan di Tiziana, la quale con Lavaligiainviaggio ha saputo farmi sognare e desiderare un viaggio a tal punto, da portarmi dall’altra parte del mondo.
    Credi sempre in te stessa Tizzi, perché hai tutte le carte in regola per distinguerti. Anzi, ti già ti distingui…vorrei solo che tu potessi vedere con occhi non foderati di critica, il lavoro grandioso che fai ogni giorno.
    Ti abbraccio forte Tiziana,
    Claudia B.

    • lavaligiainviaggio

      Ah lo so che sei fan, lo so eccome. Devo dire grazie a due persone se l’ho ripresa dal cassetto dove l’ho lasciata sola a piangere per non so quanto tempo. Devo dire grazie a una sconosciuta trovata sulla copertina di un libro tra gli scaffali di un negozio newyorkese e grazie a te che mi hai incoraggiata, come pure fai sempre. E poi questo affetto che la Pupa sta trovando mi commuove. Tu non sai quanto tempo le ho dedicato per farla crescere, per darle il volto più definito nonostante il carattere chiaro sin da subito. Quanti sorrisi ho regalato tramite lei e quanta sofferenza nel temerla perchè avevo paura che parlasse troppo. Pensa che cosa apparentemente stupida. L’ho tenuta lontana per paura che si prendesse tutta la mia rabbia.
      E’ una cosa difficile da spiegare ma forse è per questo che sarà sempre ciò che di più bello avranno creato le mie mani.

  3. Mypunkbox Alice

    Grazie Tizzi, di cuore! Questa nomination casca a fagiolo, in una settimana che ha visto chiedermi se tutto l’impegno e la passione quotidiana impiegata on line portasse, alla fine da qualche parte!! Poi capita di vedere il mio blog e il mio nome nel tuo elenco e la mia soddisfazione alle stelle.. E non è poi questo, alla fine, che sto cercando?! Un abbraccio, Alice

    • lavaligiainviaggio

      Sai Alice, penso che in molti ci chiediamo a cosa serva impegnarsi tanto se poi si fa fatica a vedere i risultati. Penso davvero che ci voglia pazienza e costanza. Se l’avessi avuta non avrei mollato cento volte i miei sogni di bambina e forse sarei già più avanti. I sogni richiedono tenacia e tempo. Se non ci crediamo noi per prima perché dovrebbero crederci gli altri? E’ questo che mi chiedo spesso. E questo mi aiuta anche tanto.
      Dato che non abbiamo l’autostima di ferro spesso abbiamo bisogno che siano gli altri a ricordarci di quanto valiamo. E’ giusto. E’ certamente anche per questo che questi Awards esistono: a ricordare all’altro che anche noi altri crediamo al suo sogno.
      Quando torni a chiederti se valga la pena fare quello che fai e cerchi risposte nel riscontro altrui, ricordati che sono venuta a ripescarti con convinzione per inserirti in questa lista che avrei riempito ancora, per carità. Ma eri nei miei pensieri anche se non sono brava a commentare con frequenza i vostri blog.
      Ti abbraccio forte.

  4. Roberta

    Grazie Tiziana, la stima è reciproca e spero che si veda ❤️ Poi, da quando ho scoperto la pupa, sono impazzita! 😂 Continua così! Ché tanto essere umili non è un difetto, anche se può sembrare così. Non sapevo che vi conosceste tu e Claudia di Voce!

    • lavaligiainviaggio

      L’umiltà è un valore che mi ha incasinata troppe volte. Nonostante questo ho continuato a crederci e quando ho trovato il giusto compromesso tra lei e la fiducia in me mi ha aiutata tantissimo.
      Si, l’umiltà non è un difetto.
      Roberta, la stima nei miei confronti la sento forte e chiara. Per me è una carezza fortificante. Ti ringrazio tantissimo.
      Questa cosa che la Pupa vi piace mi rincuora. Siete davvero sicure di sapere cos’altro avrebbe da dire? Perché ne avrebbe eh! 😉
      Ho avuto la fortuna di conoscere Claudia quando è scesa in Puglia. E’ una persona sincera, capace di dare tutta se stessa per gli altri. Pensa che meraviglia quando ci si conosce! E questa è una di quelle cose per cui devo ringraziare il mio blog.
      Ti abbraccio forte!

  5. Martina

    Come ti ho detto, grazie delle bellissime parole che mi hanno davvero fatto piacere 💚 vedo che qui di autostima, tra tutti, ne avremmo bisogno un po’ di più.. 😃 ma non smettere di scrivere e di crederci 💚 un abbraccio a te e alla tua pupa 💚💚💚

    • lavaligiainviaggio

      Grazie a te per le tue di parole Martina. Mi hai fatto ricordare quando il mio blog era all’inizio e guardavo con stupore una blogger che ho da subito adorato. Come tante altre, non ho citato nemmeno lei ma più volte ho ne ho scritto.Perciò ecco, mi ha fatto davvero tenerezza sapere di essere nella tua lista di blog.
      Quanto è vero: tutti avremmo bisogno di più autostima. Non sai a quante cose ho stupidamente rinunciato solo per quella mancanza di fiducia in me. Proprio non mi sono sempre voluta bene!
      Anche tu Martina, non smettere mai di scrivere che fa tanto bene al cuore e nemmeno devi mai smettere di crederci. Ti abbraccio e la mia Pupa ti abbraccia anche più forte 😉

  6. Eleonora e Luca

    Grazie, grazie e ancora grazie!
    Hai ragione, fa piacere davvero sapere che qualcuno sa che i nostri blog esistono e tutto il lavoro che c’è dietro non è soltanto fine a se stesso. Per quanto magari uno scriva prima di tutto per un’esigenza sua, che nasce da dentro, il fatto che ciò che ha da dire non resti del tutto inascoltato fa la differenza…
    Grazie davvero, dal profondo del cuore!
    Auguriamo tutto il meglio a te ed alla tua (fantastica!) Pupa!

    • lavaligiainviaggio

      Grazie anche a voi per l’apprezzamento che ricambio con affetto.
      E’ vero, se scrivessimo solo per noi ci basterebbe un quaderno da tenere sul comodino. Noi scriviamo per essere letti. Se fossimo in una libreria dovremmo sperare che il lettore posi lo sguardo esattamente là dove è il nostro libro. Dovremmo colpirlo per una qualche caratteristica se vogliamo che apra il libro alle nostre pagine. Ecco perchè dico che dobbiamo saperci distinguere. E’ pur vero che spesso il lettore sa con certezza cosa sta cercando. Se trova in noi delle risposte ci troverebbe interessanti a prescindere dalle caratteristiche con cui ci distinguiamo. Quanto giocano la fortuna, il caso e l’attesa che il lettore si avvicini a noi?
      Nel frattempo noi cerchiamo di chiamarlo il lettore, così abbiamo più probabilità che si avvicini. Come? Ecco, per quello ci sono i social e lo dico perchè è così che spesso conosco voi altri blogger.
      Io e la mia Pupa ringraziamo e ricambiamo gli auguri. Come dice Papa Francesco “Buona onda!” 🙂

  7. Caterina

    Miranda alla fine comunque is the winner! :’)
    ok, sarò seria! E’ che perdo un po’ le parole in questi casi e allora tendo a fare la buffoncella per nascondere la timidezza. 😀
    Insomma, non me l’aspettavo proprio.
    Uffa, sei lontana, altrimenti t’avrei dato uno dei miei abbracci super stritolanti.
    Vabbe’, fa’ conto che t’abbraccio comunque.
    Grazie Tiziana, ma grazie non giusto grazie, grazie di più, proprio di cuore, ma dal profondo. :*

    • lavaligiainviaggio

      Anche io nascondo la timidezza facendo la buffoncella. Ti capisco!
      Caterina, sò bene di non essere un’accanita lettrice del web e che sono pessima a commentare i vostri blog (giacché raramente commento) ma se mi chiamassi Caterina e sapessi cosa Tiziana avesse in testa, ti direi che di certo me lo sarei aspettata. Non dubitare di te. Io ti ho certamente notata!
      Grazie a te Caterina!
      Ti abbraccio anche io da stritolo! 😉

  8. Francesca

    Grazie di nuovo Tizzi, questa nomination è stata una sorpresa graditissima!
    Ti auguro di realizzare i tuoi sogni perché la tua Pupa è spettacolare e qui c’è del talento!
    Un abbraccio 🙂

    • lavaligiainviaggio

      Grazie anche a te Francesca. Grazie. Quando apprezzate la Pupa mi fate venire la lacrimuccia di gioia!
      La mia nomination è sinceramente fatta col cuore. Ti auguro anch’io di realizzare i tuoi sogni. Credici sempre!
      Ti abbraccio Francesca. Baci. 🙂

  9. Marina

    Grazie!! Grazie infinite di avermi coinvolto nella tua meravigliosa lista! Hai un blog meraviglioso e stimo il tuo lavoro quindi sono ancora più onorata!

  10. L'OrsaNelCarro

    Eccomiii!! Ehm…coff cofff…ti avevo nominata anche io 😛 Perchè lo sai che la stima e la “sorellanza” sono reciproche e ricambiate anche se da lontano!
    Ma sai come la potresti disegnare la Pupa? Insieme a me stile Masha e Orso 😉
    Oddio io però Masha non la reggo, io non so proprio con quale pazienza Orso non la faccia a pezzettini hahaah 😛
    A presto, un bacio!

    • lavaligiainviaggio

      Scusami Daniela! Il post tuo lo avevo letto ma proprio non ho visto il mio nome! E anche io volevo nominarti ma ho visto che già avevi risposto! Scuuuuusaaaa! Ora modifico il post e aggiungo il tuo nome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Site managed by Scribit