In questi giorni di corsa allo shopping natalizio, mi piacerebbe suggerire alcuni regali, tra quelli che ho trovato in giro per i negozi, da destinare ai piccoli viaggiatori.

1. Il mappamondo

Il mappamondo è il regalo che ho desiderato e ricevuto quando ancora frequentavo la scuola elementare. E’ uno di quei doni che non ho mai smesso di amare. Adoravo la luce che diffondeva per la stanza il colore del mare, il poter percepire quanto più o meno fosse distante un luogo da un altro, il poter curiosare tra i nomi dei Paesi. Mai regalo fu per me più azzeccato di questa palla colorata.

Regali per piccoli viaggiatori

2. Un libro

A quella figura perfetta, leggermente inclinata su di un asse, un libro rappresenta una valida alternativa per tutti quei bambini che fanno della libreria una meta prediletta.

Curiosando tra gli scaffali, ho trovato tre proposte capaci di stimolare la voglia di sapere e di fantasticare.

Potreste dare un occhiata a Mappe, edito da ElectaKids, vincitore, udite udite, dell’ambito Premio Andersen.

libri.3
Mappe, edito da ElectaKids

Safari, edito da Rizzoli, ha il vantaggio di essere un libro animato. Basterà sfogliare le sue pagine per scrutare gli animali della Savana in movimento. Un libro che non potrà non far sgranare gli occhi ai piccoli amanti dell’Africa.

Libri
Safari, Rizzoli

“Diario di viaggio – incontri, emozioni, immagini e imprevisti”, di Edizioni del Baldo è quello che preferisco. Una collezione di pagine da compilare per lasciare impressi i viaggi fatti. Direi giust’appunto che è il cugino perfetto di un blog di viaggi. L’ideale, a dirla tutta, per i viaggiatori che amano scrivere.

Regali per piccoli viaggiatori
“Diario di viaggio – incontri, emozioni, immagini e imprevisti”, di Edizioni del Baldo
3. Giochi in scatola

Ci sono diverse proposte anche per chi sta cercando un gioco a tema viaggi.

Il famosissimo Monopoly si trasforma in Monopoly – Giro del Mondo.

Monopoly-HereNow-Giro-Del-Mondo-toys-center-31

Non meno celebre è il gioco in scatola di Scotland Yard, utile a prendere confidenza con la mappa di Londra.

I poliziotti riusciranno a scovare dove si nasconde Mister X? Provato e approvato dai bambini!

Natale.2

Se al classico Mappamondo preferite un’alternativa più “giocosa” Sapientino viene in aiuto con il Globo Esploramondo, il gioco interattivo per conoscere il pianeta Terra. Suo concorrente è il Tiptoi set completo – lettore digitale e globo interattivo.

 E se preferite un puzzle, quale scegliere se non la gamma di monumenti in 3D di Ravensburger? Non solo giochi per bambini.

Puzzle_3D_Tower_Bridge_Londra_Ravensburger_www_mastrogeppettogiocattoli_it

4. Una macchina fotografica (il regalo più tecnologico per piccoli viaggiatori)

Tra i più apprezzati regali per piccoli viaggiatori, ci potrebbe essere una macchina fotografica magari integrata in uno schermo touch screen. Ce ne sono di varie alternative in giro per i negozi di giocattoli.

Regali per piccoli viaggiatori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *