Speranze e pensieri dedicati ai bambini con il sogno di un futuro migliore.

Prima che ogni magia del Natale abbandoni la mente alla gioia spensierata di una tavola imbandita attorno a cui  sedere assieme alle persone care, voglio lasciare, tra il pavimento e l’albero di Natale, non un regalo ma una preghiera, una speranza e un sogno.

Bambini in viaggio. <a href="https://www.michaeldrosthansen.com/e45?lightbox=image_1upw" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Foto di <strong>Michael Drost-Hansen</strong></a>
Bambini in viaggio. Foto di Michael Drost-Hansen

Non viaggi ma pace e sorrisi per ogni bambino che se ne starà al freddo su di un gommone, in un centro profughi, tra i fili spinati di un confine, tra i luoghi che mancano di accoglienza, tra l’odio che regna sovrano nei Paesi di origine.

Scorro le immagini trovate su Instagram e penso.

Penso quanto spesso dimentichiamo di essere fortunati, noi che abbiamo una vita serena e non viviamo all’ombra di guerre devastanti.

Noi che abbiamo un tetto e fuori di casa non c’è nessuno che ci metta in condizioni di scappare.

Noi che nemmeno lontanamente possiamo immaginare cosa significhi partire senza sapere nulla del poi, senza sapere quanto gravi siano i motivi per cui decidere di lasciare tutto per ricominciare altrove.

A tutti coloro che sono in viaggio verso la libertà.

 

 

 

One Reply to “Ai bambini in viaggio verso la libertà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *