browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Dove mangiare e cosa comprare a Berlino

Pubblicato da il Luglio 25, 2015
Berlino

Berlino

Se Berlino è la vostra prossima meta di viaggio, sappiate che correte il rischio di sentirvi bambini alle prese con i capricci per i “voglio questo e voglio quello”, sempre che il budget richiesto non sia obiettivamente oltre i limiti dell’esagerazione.

Quartiere di Unter Den Linden di Berlino

 

Cioccolateria Fassbender & Rausch 

Assolutamente da non perdere, questa cioccolateria, alle spalle di Gendarmenmarkt (in Charlottenstraße 60),  è il tempio delle sculture più appetitose che si possano vedere a Berlino nonché una tappa ideale se si desidera acquistare un regalo da portare a casa con voi. Ce n’è davvero per tutte le tasche!

"Cioccolateria "Fassbender und Rausch"

“Cioccolateria “Fassbender und Rausch”

Das Sachsenhaus am Gendarmenmarktun

A Gendarmenmarkt non potrete non notare i soldatini posti all’entrata di un negozio, tanto piccolo quanto meraviglioso. Vi stupiranno le sculture in legno  (tra i quali i celebri soldatini) e i pizzi lavorati con cura. Per gli amanti dell’artigianato.

berlino.2

Das Sachsenhaus am Gendarmenmarktun

Magazzini di Lafayette

Il nome è proprio quello della celebre Galleria di negozi parigina. Una vera occasione per chi ha voglia di shopping come pure di un po’ di cibo di qualità da assaggiare. Per raggiungerla vi basterà spostarvi di poco da Gendarmenmarkt e raggiungere Friedrichstraße 76-78 .

Interno di Galeries Lafayette

Interno di Galeries Lafayette

Dussmann das KulturKaufhaus 

A Dussmann das KulturKaufhaus troverete interi piani di libri, CD, mappe, materiale da cartoleria e perfino un caffè-ristorante con 270 mq di  giardino verticale in vista, opera di Patrick Blancs. Da Dussman è possibile anche acquistare i biglietti per assistere agli eventi teatrali, sportivi o musicali che siano, previsti nel calendario berlinese.  Lo trovate su Friedrichstraße n.90, la traversa che collega Unter Den Linden con il Palazzo delle Lacrime.

Mercedes-Benz

Passeggiando in Unter Den Linden, ai maschietti luccicheranno senz’altro gli occhi non appena noteranno le vetrine di Mercedes Benz che ben celebra gli anni di storia in cui il marchio è cresciuto. Sarà alquanto difficile che possiate portarvi un auto a casa mettendola direttamente in valigia, tuttavia vi basterà fare un giro nel negozio. E poi, comunque, c’è sempre la possibilità di acquistare gadget anche molto economici.

Il negozio della Mercedes Benz, in Unter Den Linden 14, Berlino

Il negozio della Mercedes Benz, in Unter Den Linden, Berlino

Quartiere  di Kreuzberg

 

Pizzeria Primavera

Temete che possa mancarvi la cucina italiana? Se avete gli occhi a forma di pizza vi conviene andare da Pizzeria Primavera, in Mehringdamm 72,  a pochi passi dalla cascata di Viktoriapark. Le pizze hanno il sapore d’Italia, sono economiche, l’ambiente è pulitissimo e il personale è davvero gentile.

berlino.4

Pizzeria Margherita, Mehringdamm 72, Berlino

Quartiere di Nikolai

 

Minilibris

Con i libri in miniatura di Minilibris non avrete problemi a trovar spazio in valigia. A leggere, forse, vi servirà un paio di occhiali ma una sbirciatina al negozio, piccolo e carino come lo è l’intero quartiere di Nikolai, non fatevela mancare.

berlino.1

Minilibris, in Spandauerstr. 27 nel quartiere di Nikolai, Berlino

Nella via di Kurfürstendamm

 

Käthe Wohlfahrt

Se vedrete una vetrina con gli alberi di Natale, magari  in piena estate, non preoccupatevi, non avete le allucinazioni e nemmeno avete sbagliato a leggere il calendario; a Käthe Wohlfahrt è sempre dicembre. Assolutamente da non perdere!

Berlino37

Käthe Wohlfahrt, Kurfürstendamm 225, Berlino

berlino.5

Käthe Wohlfahrt

Hard Rock Cafe

Cimeli di eccellenze della musica mondiale, cibo e souvenir sono i classici che offre l’Hard Rock Cafe di Berlino come di ogni altra città che ne vanti la presenza. Così, sfoggerete la maglietta con la scritta Berlin.

Hard Rock Cafè, Berlin

Hard Rock Cafè, Kurfürstendamm 224, Berlin

Kudamm 195

Kudamm si trova al civico 195 di Kurfürstendamm (attenzione qui il sistema è a ferro di cavallo), praticamente a metà della via tra le gioiellerie con tanto di guardie del corpo (o buttafuori, poco lo credo che siano buttadentro). Kudamm è il migliore locale della città se avete intenzione di correre il rischio di ingerire grassi a volontà. Mi riferisco al currywurst accompagnato da salsina appena piccante e, volendo, un panino e un po’ di patatine fritte. Non aspettatevi sedie ma in compenso se guarderete le foto appese alle pareti, capirete che anche i personaggi più celebri non si sono fatti mancare un assaggio da Kudamm 195.

Berlin, Kudamm 195

Berlin, Kudamm 195

Le gioiellerie

Non vi segnalo un negozio di gioielli in particolare. Solo, fatevi girare la testa guardando i prezzi esposti nelle vetrine. Scusate ma  se devo fare un mutuo, all’anellazzo con testa di animale con allegato il rischio di perdere il dito nel tentativo presunto di poter essere derubata, preferisco investire nel mattone. Così si ragionava con una famiglia che, come me, stava facendo il servizio fotografico ai cimeli in vetrina. Parlavano un’altra lingua ma ci siamo capiti alla grande!

berlino.6

berlin

Lego Store

Andrete in viaggio con tutta la famiglia? I vostri bambini vi ringrazieranno quando saranno entrati nel negozio dei famosi mattoncini colorati. Qui troveranno degli spazi pensati per farli giocare. Avanti la creatività e pure un po’ di capricci (qua forse qualcuno li farà).

LEGO® Store, Tauentzienstraße 20, Berlino

LEGO® Store, Tauentzienstraße 20, Berlino

KaDeWe

Nei magazzini KaDeWe troverete davvero di tutto. Nei suoi otto piani c’è spazio per  giocattoli, abbigliamento, cultura, articoli da cancelleria e perfino l’occorrente completo per chi ama il settore della sartoria. Io, se avessi potuto, avrei volentieri comprato una delle valigette di pastelli Faber Castle (non a caso azienda tedesca) gelosamente custodite in teche di vetro. Scoprire il prezzo per capire…

KaDaWe, Tauentzienstraße 21-24, Berlino

KaDaWe, Tauentzienstraße 21-24, Berlino

Quartiere di Scheunerviertel 

 

Maskworld

Per un attimo ho pensato che il quartiere di Scheunerviertel vantasse un importante evento carnevalesco tanto da meritare interi piani di maschere di ogni tipo. Poi mi sono accorta che la zona, già dalle 20:00, vanta ragazze (con tanto di magnaccio) in attesa di clienti e mi sono fatta un’altra idea. In ogni caso, in questo negozio mi sono divertita a provare un bel po’ di maschere.

Negozio di costumi in Oranienburger Strasse, Berlino

Maskworld, Oranienburger Straße 86a, Berlino

berlino.3

Pub dalla dubbia fama

Quando vedrete quartieri dall’aspetto un po’ tetro, in realtà potrebbero nascondersi pub molto frequentati accompagnati, spesso, da un tocco di Street art. Qualcosa di veramente caratteristico. Tra i meravigliosi cortili di Hackesche Höfe ne troverete qualcuno.

Quartiere di Manuerpark

 

Mercato della domenica

E’ domenica? Correte al Mercato di  Manuerpark (in Gleimstraße 55) . Tra le tante, ma proprio tante bancarelle potrete trovare qualsiasi cosa mentre artisti di strada allieteranno il tutto. Dopo le ore 14:00 vale la pena fermarsi ad assistere al grande e vivacissimo Karaoke. Iniziate a riscaldare le corde vocali.

Berlino42

Al mercato di Manuerpark

 ____________________________

BERLIN FOR EVERYONE

 

Berlin, if it is your next travel destination, can make you feel like  children struggling with the vagaries of the “I want this and I want that”…  if the budget required is not objectively beyond the limits of exaggeration.

Neighborhood of  Unter Den Linden

 

 “Fassbender & Rausch” chocolaterie

 Don’t miss this chocolaterie, behind Gendarmenmarkt (in Charlottenstraße 60): it’s the temple of the sculptures more appetizing that you can see in Berlin as well as an ideal stop if you want to buy a gift to take home. There’s something for every budget!

Das Sachsenhaus am Gendarmenmarktun

In Gendarmenmarkt you’ll notice the soldiers at the entrance of a small and wonderful shop. You’ll be suprised  for the beauty of the wooden sculptures (including the famous toy soldiers) and for laces worked with care. For lovers of handicrafts.

Lafayette galleries

The name is just the same of the famous gallery shops of Paris. A real opportunity for those who want to go shopping and for those who want to eat a bit of quality food. To reach it you can go in  Friedrichstrasse 76-78, near Gendarmenmarkt.

Dussmann das KulturKaufhaus 

In Dussmann das KulturKaufhaus you’ll find entire floors of books, CDs, maps, stationery material and even a cafe-restaurant with 270 sqm garden vertical, a work of Patrick Blancs. From Dussman you can also buy tickets for the theatrical, sporting or musical events,  provided in the Berlin calendar. You can find Dussmann on Friedrichstrasse  90, the street between Unter Den Linden and the Palace of Tears

Mercedes-Benz

Walking on Unter Den Linden, the eyes of all boys are shining when they find the store of Mercedes Benz that  well celebrates the years of history in which the brand has grown. It will be very unlikely that you could bring a car to home, putting it directly in the suitcase, but you can just take a ride to the store. And then, however, there is always the option of buying gadgets also very cheap.

Neighborhood of  Kreuzberg

 

Pizzeria Primavera

Do you fear that the Italian cuisine  may be missing? If you have eyes in the form of pizza you can go to Pizzeria Primavera, in Mehringdamm 72, a short walk from the waterfall of Viktoriapark. The pizzas have the flavor of Italy, are economic, the environment is very clean and the staff is really nice.

Neighborhood of Nikolai

 

Minilibris

With the miniature books of Minilibris you will not have trouble finding space in your suitcase. To read, perhaps, you’ll need a pair of glasses but don’t miss this shop, small and cute as is the entire neighborhood of Nikolai. 

Kurfürstendamm Street

 

Käthe Wohlfahrt

If you’ll see a  storefront  with Christmas trees, perhaps in the middle of summer, don’t worry, you do not have hallucinations; for Käthe Wohlfahrt it’s always December!

Hard Rock Cafe

Heirlooms  of famous singers, food and souvenirs are the classic that offers the Hard Rock Cafe in Berlin as of in any other city that boast its presence. So, you’re gonna wear the  shirt with the inscription “Berlin”.

Kudamm 195

Kudamm is in Kurfürstendamm 195, almost half-way between the jewelers with a lot of bodyguards. Kudamm is the best place in town if you want to eat the currywurst accompanied by a spicy sauce , a sandwich and chips. Don’t expect chairs but at least if you watch the pictures on the walls, you will understand that even the most famous people like eating at Kudamm 195.

The jewelry shops

Don’t you point out a jewelry store in particular but watch the prices displayed in the storefronts. Sorry, if I take out a loan, I prefer to invest my money in a house and not in a ring with the risk of losing my finger in the alleged attempt of being robbed. So I reasoned with a family that, like me, was making pictures of the memorabilia in the storefronts. They spoke another language but we understood perfectly!

Lego Store

Will you go on holiday with the all family? Your children will thank you for the visit in the shop of the famous colored bricks. Here they will find the spaces for playing. Welcome, creativity and even a bit of tantrums (here maybe someone will make them).

KaDeWe

In KaDeWe there’s everything. In the eight-story there are toys, cloths, stationery articles and even the necessary complete for those who love the field of tailoring.  If I could, I would have gladly bought one of the briefcases of crayons Faber Castle (the German company) jealously preserved in glass cases. Discover the price to understand …

Neighborhood of  Scheunerviertel 

 

Maskworld

 For a moment I thought the district Scheunerviertel boasted an important carnival  for the presence of a big shop of masks of all kinds. Then I realized that the area already from 8 p.m., boasts girls who are waiting for customers and I got another idea. In any case, at this store I enjoyed trying a lot of masks.

Pubs with a dubious fame

When you’ll see districts with a grim atmosphere, actually they can harbor pubs frequented and often with a touch of street art. Something really distinctive. Among the wonderful courtyards of  Hackesche Höfe there’s someone.

Manuerpark

 

The market in  Gleimstraße 55

Is  it Sunday? Run to the market of Manuerpark  (Gleimstraße 55). Among its many stalls you can find anything while the street performers will delight all people. After 2 p.m. it is worth stopping to watch the big and lively karaoke. Start to warm up your vocal chords!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Site managed by Scribit