Per chi ha voglia di una vacanza rilassante, di sport, sole, mare, cure termali, di località belle da visitare…eccovi  Torre Canne, un piccolo paese di Puglia.

torre canne.1
Torre Canne, Puglia

E’ vero, sono in largo anticipo a parlare d’estate, ma non riesco a fare meno di aspettare. Ho un’ impellente voglia di parlare di questi luoghi che per me sono la consueta vacanza estiva, ogni anno, da quando ero bambina.

Mi porto avanti e prima che possiate farvi una mezza idea su dove trascorrere la prossima estate, mi piacerebbe che teneste in conto, tra le tante, anche questa opzione.

Se avete intenzione di organizzare la vostra vacanza in Puglia, le righe a seguire sono un’alternativa alle tante che questa splendida regione offre.

Le attività a Torre Canne

Immaginate di svegliarvi in una villetta costeggiata da un campo di ulivi ma al tempo stesso non tanto isolata in modo che non vi sentiate soli.

Immaginate di fare colazione all’aria fresca del mattino, tra il canto degli uccellini e il profumo del mare.

Avrete una serie di alternative che seguiranno il momento della colazione.

Potete decidere di affidarvi alle cure delle Terme, a soli 200 metri da dove state villeggiando: fanghi, aerosol, fisioterapia. Oppure, se preferite, potete proseguire e andare in spiaggia, scegliendo tra quella pubblica o quella privata.

Tra i chilometri di costa sabbiosa, avete ancora alternative.

Io preferisco incamminarmi per scoprire gli angoli più nascosti, fino a raggiungere le altissime dune che, a vederle, sembra di trovarsi in un luogo da film.

Volendo, potete anche scegliere di noleggiare un pedalò, una moto d’acqua o seguire il vento, se è favorevole, per dominare le onde con la vela: il kitesurf, il windsurf  o volare alti nel cielo con il parapendio.

Se non siete ancora soddisfatti vi segnalo il maneggio “Parco di mare” per le passeggiate a cavallo o i salti sul tappeto elastico del Rodeo, dove potete anche scegliere di sfidare gli amici ad una partita a carambola e mangiare una pizza.

Torre Canne (BR), Italy
Torre Canne (BR), Italy

torre canne.5

torre canne.7
Per questa foto ringrazio il Parco “Rodeo”
torre canne.8
Il maneggio Parco di Mare, nei dintorni di Torre Canne

torre canne.9

torre canne.10

torre canne.11

torre canne.12
.
torre canne.13
Il faro di Torre Canne

torre canne.14

torre canne.15

Cosa fare nei dintorni di Torre Canne

Tanto sport e relax ma anche tanto divertimento e turismo perché Torre Canne è al centro di molti luoghi da visitare.

A soli 15 minuti, se siete con i bambini, c’è lo Zoo Safari.

Se invece siete alla scoperta della storia, scegliete di scoprire gli Scavi di Egnazia o il più nascosto Dolmen di Montalbano.

Non basta. Torrecanne dista nemmeno 20 minuti dalla bianca Ostuni, ricca di locali dove trascorrere una piacevole serata o, se siete in cerca di discoteche, in direzione Capitolo non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Da Torre Canne potete facilmente raggiungere Alberobello, famosa per i suoi trulli e Patrimonio dell’Unesco, Cisternino, il paesino incastonato nella Valle d’Itria dove non potrete perdere le bombette di carne, le grotte di Castellana o Polignano, il paese natale di Mr Volare, Domenico Modugno.

Se poi avete voglia di spostarvi ancora un po’, vi ricordo che siete a due ore dal Salento, ad altre due dal Foggiano, tra San Giovanni Rotondo e gli splendidi scorci di Peschici e Vieste, e ad un’ora e mezza da Matera, la città dei sassi nonché capitale europea della cultura 2019.

Dormire a Casa Lucrezia (Torre Canne)

Se vi è venuta voglia di tutto questo, vi segnalo, cliccando qui, i contatti per soggiornare a Casa Lucrezia, lo stesso posto che vedete in foto (e che io conosco bene).

Villeggiare, piuttosto che l’hotel, vi consente di godere di una vacanza mantenendo l’intimità e l’indipendenza che solo a casa potete avere.

Lo consiglio vivamente sia a chi è in vacanza con la famiglia, sia a gruppi di amici che abbiano voglia di andare in giro per la Puglia, senza rinunciare a spiagge e divertimento.

torre canne.Casa Lucrezia
Casa Lucrezia

torre canne. Casa Lucrezia

Casa Lucrezia , Torre Canne

Casa Lucrezia , Torre Canne

Casa Lucrezia

Casa Lucrezia , Torre Canne

Casa Lucrezia

Casa Lucrezia

@gmail.com

5 Replies to “Una vacanza a Torre Canne, in Puglia”

  1. Ciao, ho visto i fumetti realizzati e sono fantastici.Li sto inserendo nel gruppo “Ti racconto: Torre Canne” facendo riferimento alla sitografia. Non so chi sia stata/o la fumettista. Chiedo di iscriversi al gruppo e magari sulla base delle immagini storiche pubblicate nel gruppo se potesse realizzare qualche fumetto che narri la storia di questo borgo. Grazie. Rosanna Cirasino

    1. La “fumettista”, sebbene lo sia più per diletto, sono io. Mi ha fatto molto piacere leggere questo commento e avrò piacere di iscrivermi al gruppo e di realizzare, appena riesco, altri disegni che raccontino Torre Canne, un paesello di mare a cui sono molto legata e che sin dall’infanzia è la mia seconda casa. Mille grazie a te Rosanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *